RE: [ENG/ITA] UTENTI HIVE ITALIA / HIVE ITALY USERS
You are viewing a single comment's thread:
@phage93 capisco il tuo punto di vista ma allo stesso tempo vedo anche l'intenzione di @bencwarmer che, avendoci interagito più volte, so che ha fatto questa ricerca con intenzioni totalmente buone per creare aggregazione tra gli italiani su Hive.
@bencwarmer io ho apprezzato questa ricerca considerando le tue intenzioni e anche il tempo che ti ha richiesto che penso sia stato molto ma è anche vero che questo tipo di ricerca può essere molto apprezzata ma potrebbe anche dare fastidio ad altri e c'è una logica in entrambe le parti.
Al di là di discorsi tecnici penso che un modo per equilibrare questa situazione è che alla fine del post inserisci la possibilità per chi è stato taggato e geolocalizzato ma non vuole esserlo di essere tolto dalla lista se non vuole comparire ;)
Penso che questo sia un buon compromesso tra le due visioni logiche ma opposte
Un abbraccio a entrambi
di logica dovrebbe essere al contrario, prima mi contatti poi inserisci i miei dati.. o così non dai possibilità soprattutto a tutti quegli utenti non attivi di potersi sottrarre a tale schedatura..
Dovrebbero allora eliminare il loro profilo perché TALI DATI COSÌ SENSIBILI sono scritti nei LORO profili di LORO spontanea volontà.
Ti assicuro che non sono stati estorti, o trafugati, a nessuno
Il fatto di poter essere tolti dalla lista è una cosa scontata, ovvia...alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole...tant'è che ho scritto più volte "cortesemente", non è un obbligo per nessuno. Tra l'altro, siccome capisco la delicatezza della cosa, ho diviso l'italia prima in macro-regioni in modo che se uno non volesse dare un'indicazione precisa, basterebbe dire nord, centro o sud. So benissimo che qualcuno può non voler essere localizzato, ma basta non rispondere se non lo si è già, o comunque basta dire di non voler essere messo nella lista.
Tra l'altro ripeto e ci tengo a ribadire che, come dimostrato anche da @garlet nel suo commento, le informazioni che ho preso, sono tutte informazioni pubbliche qui su Hive (o al massimo su Facebook o Instagram dove indicato) e basta leggere qualche post pubblicato.
C'è per esempio un utente in lista (che però non ricordo chi era) che non ha la localizzazione nel profilo, ma ha pubblicato 2 articoli e nel primo di presentazione ha scritto che viveva in una determinata città (mi pare Torino se non ricordo male).
Un altro utente (non ricordo sempre il nome ovviamente) in un post ha scritto che stava passando il lockdown con la famiglia a Roma e in un altro che stava facendo una passeggiata dopo lavoro tra le meraviglie di Roma, quindi mi sembra logico pensare che viva a Roma e che se non voleva farlo sapere non l'avrebbe scritto.
Ci sono invece altri utenti come @c3r3alk1ll3r, @mad-runner, te stesso che probabilmente non volete far sapere una località precisa e nonostante abbiamo chiacchierato più di una volta e avrei potuto inserirvi almeno in una macro area (te avrei comunque toppato alla grande 😜)...i vostri profili non presentano localizzazioni e infatti siete inseriti tra gli "apolidi".
Pensa invece che nel profilo di @phage93 è scritto nella localizzazione "eternal city" e avrei potuto benissimo schiaffarlo tra gli utenti di Roma, ma siccome ho pensato che non fosse un riferimento così esplicito, l'ho comunque messo tra gli apolidi...nonostante nei suoi post ci siano vari riferimenti a Roma.
@fedesox avrei potuto inserirlo addirittura almeno in una regione, in base a suoi vecchi post, ma l'ho messo soltanto in nord Italia perché sono sicuro dell'informazione.
Detto ciò, ribadisco che se qualcuno non vuole essere presente in lista, basta che lo dice e verrà tolto (anche se ripeto è una cosa che davo per scontato).
!HUG
!LOLZ
I sent 1.0 HUG on behalf of @bencwarmer.
(1/2)
lolztoken.com
He tells her about his job.
Credit: marshmellowman
@libertycrypto27, I sent you an $LOLZ on behalf of bencwarmer
(1/10)
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.
non sono gli utenti a doverti contattare per essere rimossi, ma tu a contattare loro per potersi inserire..
Ripeto, non sono studi fatti con chissà quali potenti mezzi della tecnologia investigativa...basta impiegare un po' di tempo a leggere i post e i commenti degli stessi utenti.