RE: [ENG/ITA] UTENTI HIVE ITALIA / HIVE ITALY USERS

You are viewing a single comment's thread:

Io penso questo leda la privacy degli utenti



0
0
0.000
54 comments
avatar

Sono informazioni pubbliche e informazioni rilasciate volontariamente dagli utenti, non vedo dove possano ledere la privacy 😅

0
0
0.000
avatar

non vedo scritto nel mio profilo la mia regione

0
0
0.000
avatar

Infatti mi sembra di averti messo tra coloro che non hanno una geolocalizzazione, quindi in questo articolo sto dicendo soltanto che sei italiano in quanto scrittore in italiano e membro di olio di balena

0
0
0.000
avatar
(Edited)

hai chiesto quindi agli utenti di voler comparire in una lista pubblica che facilità la rintracciabilità di essi in un sistema che è nato per essere anonimo?
Non capisco la natura di questa cosa onestamente, potevi semplicemte dire ci sono x utenti italiani fine.. l'elenco a cosa serve? il 90% non sono attivi
(io ho controllato anche altri account e li indichi in regioni e non ce l'hanno scritto nel profilo pubblico )

0
0
0.000
avatar

Non mi sembra di aver scritto nomi e cognomi, la localizzazione messa qui sopra può essere anche falsa, quindi di cosa stiamo parlando???? Se un'informazione è pubblica, facile o meno da trovare, sempre pubblica rimane

0
0
0.000
avatar

quindi hai fatto una ricerca? hai indagato sugli utenti per vedere la loro provenienza, ben diverso da quello che dicevi sopra

0
0
0.000
avatar

Ho indagato cosa???? È scritto tutto qui su Hive!!!
Ci sono alcuni che non lo hanno scritto nel profilo, ma lo hanno scritto nel post di presentazione...ma chi pensi che io sia?!?!? Un investigatore privato che fa tra l'altro un lavoro gratis????

0
0
0.000
avatar

non so a quanto pare.. tutto questo tempo per profilare utenti, su blockchain non si sa mai..

0
0
0.000
avatar

@phage93, la tua polemica mi sembra sproporzionata.

Dici di non aver indicato nel tuo profilo la tua regione? Sbagli: hai pubblicamente dichiarato, sulla blockchain, la tua città.

Nella tua copertina hai scritto "Eternal city" che non ci vuol molto capire che sia Roma.

In questo post: https://peakd.com/nature/@phage93/my-honey-is-finally-out c'è una foto del miele che vendevi qui su Hive in cui è scritto che è confezionato a Roma.

In quest'altro post: https://peakd.com/hive-174578/@phage93/c-e-nuova-vita-a-roma-nord-arrivano-nuove-famiglie-di-api-there-is-new-life-in-northern-rome-new-bees-families-are-coming hai chiaramente scritto che sei nei pressi di Roma.

Ne ho presi solo un paio in cui erano evidenti le informazioni, ma sono sicuro che cercando ce ne sono molti di più.

Quindi se volevi mantenere segrete queste informazioni avresti dovuto esser più prudente. Oramai sono di dominio pubblico. Mi sembra esagerato che te la prenda con @bencwarmer tanto da dare un downvote.

0
0
0.000
avatar

Grazie @garlet, è proprio quello che ho cercato di spiegare senza riportare esempi concreti perché sono da cellulare e non da PC.

Ma non è tanto per il downvote in sé...basterebbe dire "Io non voglio esserci in questa lista" e uno si toglie 🤷🏻‍♂️

0
0
0.000
avatar

Concordo con la spiegazione di @garlet.
L’anonimicità è comunque garantita, non c’è associazione tra username su Hive e nome e cognome nella vita reale.

L’intenzione di @bencwarmer mi sembra genuina e apprezzabile: cercare di dimostrare agli italiani su Hive che sono più di quelli che pensano, che non sono soli e magari che si possono supportare e seguire a vicenda..

A mio avviso ha fatto un lavoro encomiabile, basato sul un lavoro altrettanto genuino e apprezzabile di @steevc.

Se per caso nel prossimo futuro ci saranno più connessioni tra italiani, magari una curation italiana, magari un raduno o un incontro, magari qualche progetto che nasce, magari solo delle belle parole di sostegno e amicizia tra persone che prima nemmeno sapevano di esistere, credo sarà merito di @bencwarmer.

0
0
0.000
avatar

Grazie del sostegno @stewie.wieno.
Addirittura Dr. Stranamore di Hive non mi ci vedo 🤭

Però, come spiegato anche nell'articolo, l'intento è quello di aumentare la coesione della comunità italiana (che tra l'altro mi sembra stia rispondendo tutta entusiasta) e spero che un giorno prima o poi si riuscirà a organizzare una sorta di HiveFest Italia...sempre tutto in anonimato però eh 😜

!LOLZ

0
0
0.000
avatar

Concordo pienamente con te e con @garlet.

Il lavoro di @bencwarmer è veramente ottimo e utile. La nostra privacy è comunque protetta e i dati sono solo quelli reperibili qui su Hive. Secondo me, per un lavorone del genere e per il potenziale che ha (possibilità di comunicare anche per chi non parla inglese, eventuali incontri), bisogna solo essere grati

0
0
0.000
avatar

Grazie mille per il feedback.

In effetti sono anche io il primo ad avere difficoltà con l'interazione in inglese seppur parlando...perdo facilmente il filo del discorso. Cosa che non mi succede per l'italiano, infatti preferisco sempre interagire con Hivers italiani.

!LOLZ

0
0
0.000
avatar

si esattamente è una ricerca, ma è un tuo secondo account questo?

0
0
0.000
avatar

Sei sicuro di non soffrire di un po' di paranoia? ;) Forse è il caldo. Ti do un consiglio: consulta la lista di @bencwarmer, così vedresti che lui è nel Lazio ed io sono in Albania. E così trovi anche un'utilità nel suo lavoro.

0
0
0.000
avatar

era una battuta vedendo che mi hai levato il segui... che permaloso

0
0
0.000
avatar

Ah ok, non l'avevo colta. Ho levato il segui perché non apprezzo i downvote soprattutto quando secondo me immotivati. Come ho levato il voto al witness di @discovery-it.

Secondo me il downvote va usato con estrema cautela e mai senza averlo motivato. Ovviamente è solo la mia opinione.

0
0
0.000
avatar

e da quello che vedo avete utilizzato lo stesso criterio per il resto degli utenti

0
0
0.000
avatar

Il criterio sarebbe "vedere informazioni pubbliche"?
Si

Ma se vuoi ti tolgo dalla lista e amen

0
0
0.000
avatar

si tratti di vedere profili e non sempre è scritto pubblicamente e geolocalizzare una persona

0
0
0.000
avatar

@phage93 capisco il tuo punto di vista ma allo stesso tempo vedo anche l'intenzione di @bencwarmer che, avendoci interagito più volte, so che ha fatto questa ricerca con intenzioni totalmente buone per creare aggregazione tra gli italiani su Hive.
@bencwarmer io ho apprezzato questa ricerca considerando le tue intenzioni e anche il tempo che ti ha richiesto che penso sia stato molto ma è anche vero che questo tipo di ricerca può essere molto apprezzata ma potrebbe anche dare fastidio ad altri e c'è una logica in entrambe le parti.
Al di là di discorsi tecnici penso che un modo per equilibrare questa situazione è che alla fine del post inserisci la possibilità per chi è stato taggato e geolocalizzato ma non vuole esserlo di essere tolto dalla lista se non vuole comparire ;)
Penso che questo sia un buon compromesso tra le due visioni logiche ma opposte
Un abbraccio a entrambi

0
0
0.000
avatar

di logica dovrebbe essere al contrario, prima mi contatti poi inserisci i miei dati.. o così non dai possibilità soprattutto a tutti quegli utenti non attivi di potersi sottrarre a tale schedatura..

0
0
0.000
avatar

Dovrebbero allora eliminare il loro profilo perché TALI DATI COSÌ SENSIBILI sono scritti nei LORO profili di LORO spontanea volontà.
Ti assicuro che non sono stati estorti, o trafugati, a nessuno

0
0
0.000
avatar

Il fatto di poter essere tolti dalla lista è una cosa scontata, ovvia...alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole...tant'è che ho scritto più volte "cortesemente", non è un obbligo per nessuno. Tra l'altro, siccome capisco la delicatezza della cosa, ho diviso l'italia prima in macro-regioni in modo che se uno non volesse dare un'indicazione precisa, basterebbe dire nord, centro o sud. So benissimo che qualcuno può non voler essere localizzato, ma basta non rispondere se non lo si è già, o comunque basta dire di non voler essere messo nella lista.

Tra l'altro ripeto e ci tengo a ribadire che, come dimostrato anche da @garlet nel suo commento, le informazioni che ho preso, sono tutte informazioni pubbliche qui su Hive (o al massimo su Facebook o Instagram dove indicato) e basta leggere qualche post pubblicato.

C'è per esempio un utente in lista (che però non ricordo chi era) che non ha la localizzazione nel profilo, ma ha pubblicato 2 articoli e nel primo di presentazione ha scritto che viveva in una determinata città (mi pare Torino se non ricordo male).

Un altro utente (non ricordo sempre il nome ovviamente) in un post ha scritto che stava passando il lockdown con la famiglia a Roma e in un altro che stava facendo una passeggiata dopo lavoro tra le meraviglie di Roma, quindi mi sembra logico pensare che viva a Roma e che se non voleva farlo sapere non l'avrebbe scritto.

Ci sono invece altri utenti come @c3r3alk1ll3r, @mad-runner, te stesso che probabilmente non volete far sapere una località precisa e nonostante abbiamo chiacchierato più di una volta e avrei potuto inserirvi almeno in una macro area (te avrei comunque toppato alla grande 😜)...i vostri profili non presentano localizzazioni e infatti siete inseriti tra gli "apolidi".

Pensa invece che nel profilo di @phage93 è scritto nella localizzazione "eternal city" e avrei potuto benissimo schiaffarlo tra gli utenti di Roma, ma siccome ho pensato che non fosse un riferimento così esplicito, l'ho comunque messo tra gli apolidi...nonostante nei suoi post ci siano vari riferimenti a Roma.

@fedesox avrei potuto inserirlo addirittura almeno in una regione, in base a suoi vecchi post, ma l'ho messo soltanto in nord Italia perché sono sicuro dell'informazione.

Detto ciò, ribadisco che se qualcuno non vuole essere presente in lista, basta che lo dice e verrà tolto (anche se ripeto è una cosa che davo per scontato).

!HUG
!LOLZ

0
0
0.000
avatar

non sono gli utenti a doverti contattare per essere rimossi, ma tu a contattare loro per potersi inserire..

0
0
0.000
avatar

Ripeto, non sono studi fatti con chissà quali potenti mezzi della tecnologia investigativa...basta impiegare un po' di tempo a leggere i post e i commenti degli stessi utenti.

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Boh, magari la prossima volta prima di sparare un downvote cerca di capire meglio la situazione. Non c'è nessuna violazione della privacy, soltanto una lista di informazioni già pubbliche.

0
0
0.000
avatar

ho semplicemente rimosso il nostro voto dato in positivo e quello del valore del trail che porta dietro..
visto che sto col sassolino, questo è il tuo primo contenuto non riciclato da quanti anni? quasi te lo voto per incoraggiamento

0
0
0.000
avatar

Mi sembra di percepire aggressività nelle tue frasi oppure mi sbaglio?

0
0
0.000
avatar

Ma perché? 🤦🏻‍♂️

0
0
0.000
avatar

come perchè? ti definisci un hive lover, e non riconosci gli utenti che abusano della pool?
secondo te condividere roba vecchia di 10 anni 20 volte per prendere 2 voti che hai settati tra gli automatici, ti fa un utente degno di hive? (ogni riferimento è puramente casuale)
vabbè che schedi la comunità su una blockchain quindi non mi aspettavo molto però.. uno piccolo sforzo fatelo ogni tanto

0
0
0.000
avatar

Se così è, come mai non è mai intervenuto Hivewatcher?

0
0
0.000
avatar

hai provato a segnalarlo? solitamente lavorano su segnalazione, o se l'utente fa grandi guadagni dai post...
(comunque non ne sarei cosi sicuro che non ci sono passati in passato, io mo è un po' che sto fuori dal giro, ma nel tag ita so passati spesso)

0
0
0.000
avatar
avatar

Mo non te vorrei di niente...ma hai appena fatto la stessa cosa che ho fatto io per il post...solo che io l'ho fatto per quasi tutti gli utenti del post 🤭

!LOLZ

0
0
0.000
avatar
(Edited)

io sto condividendo un abuso sulla piattaforma, no sue informazioni personali, c'è tanta differenza, è fidati che sto qui da parecchio so come funziona

0
0
0.000
avatar

L'unico abuso sulla piattaforma che vedo sono le tue diffamazioni. Eppure nessuno ti ho dato nessun downvote, proprio perchè preferisco il dialogo.

"questo è il tuo primo contenuto non riciclato da quanti anni?" È una domanda calunnievole, diffamatoria, falsa, denigratoria e tendenziosa. Quindi non capisco se mi vuoi rompere i coglioni con i tuoi trollaggi generici oppure riesci a specificarli in un'accusa un po' più conistente e precisa? Magari la prossima volta prima diffamare a cazzo cerca di capire meglio la situazione. Lo so anch'io che talvolta riprendo parti di alcuni post vecchi, soprattutto i testi delle canzoni con video nuovi. E il tutto per un solo hive di curation su contenuti originali dall'inizio alla fine, musiche, testi, video, .... inoltre avrò sicuramente anche copiato e incollato dei miei post vecchi, i quali hanno ricevuto qualche hive di curation proprio perchè ai tempi di Dtube con un link youtube Dtube inseriva in automatico tutta la descrizione del video.

Per quanto riguarda la presunta violazione della privacy di @bencwarmer, non sussiste proprio perchè fatta in modo trasparente e legittimo. I tuoi dati sono stati ri-pubblicati nella stessa pagina, nello stesso sito dove li hai già pubblicati tu. Non capisco quindi se tu voglia semplicemente rompergli le palle o più semplicemente chiedergli di togliere i tuoi dati pubblici perchè giustamente ti scoccia, cosa comprensibile. E lui te li toglie con piacere.

Quindi ritorno alla mia frase iniziale : Boh, magari la prossima volta prima di sparare un downvote cerca di capire meglio la situazione. Chiediti come si comporta un'ape? Comunica con la sua danza e cerca di dialogare prima di dare un downvote, prima di pungere con il suo pingiglione? Niente di personale @phage93 solo il desiderio di trasmetterti in modo corretto e preciso il mio pensiero, oltre che ringraziamento per aver preso il tempo di dialogare.

0
0
0.000
avatar

Guarda, io non ci perdo nemmeno più tempo...

0
0
0.000
avatar

ma veramente potrei dire lo stesso, il nulla non capirà mai niente
stupendo lui che prova ad utilizzare la piattaforma come pensa meglio, quando fa solo spam e riciclaggio XD

0
0
0.000
avatar

per quanto riguarda il tuo post trovi la regolamentazione sul trattamento dati qui
(ti lascio un estratto)
Leggi sulla privacy:

In Europa, il GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) regola come i dati personali possono essere raccolti, trattati e condivisi. Anche se alcune informazioni sono pubbliche, il GDPR richiede che il trattamento di tali dati sia fatto in modo legittimo e trasparente.
Il GDPR si applica a tutte le forme di trattamento di dati personali, inclusa la raccolta, l'archiviazione e la condivisione.

0
0
0.000
avatar

Lo stesso GDPR che non si applica se i dati vengono utilizzati per finalità personali o domestiche?

0
0
0.000
avatar

tu qui ci monetizzi sopra, ma ci fai o ci sei.. veramente ridicolo...

0
0
0.000
avatar

Uso professionale certamente...ci camperò per un anno intero con le ricompense dal post

0
0
0.000
avatar

te devi fa aiuta bro fidati...

0
0
0.000
avatar

Probabile...ma di sicuro tra i due quello che dovrebbe tenere un atteggiamento più professionale non sono io...

Mi sembra stupido continuare ad alimentare ormai questa polemica inutile.
Non credo le nostre strade si incontreranno mai tanto, quindi buona vita.

0
0
0.000