Cosa mi serve davvero per sentirmi un uomo libero? - UNTO&BISUNTO
Cosa mi serve davvero per sentirmi un uomo libero?
Porca vacca quanto mi piace questa copertina che ho appena creato tramite Photoshop!
(Devo dire la verità, ho preso molto spunto da quelle di @libertycrypto27 🤫)
Questa è il mio articolo per il nuovo vecchio contest della comunità italiana Olio di Balena, UNTO&BISUNTO
Proprio ieri sera ho letto di questa nuova iniziativa pubblicata da @balaenoptera sul suo blog e da me puntualmente rebbloggata, visto che è un'iniziativa che incentiva la pubblicazione da parte degli utenti italiani.
Come scrivevo nel commento all'annuncio, proprio ieri stavo cercando di scrivere un articolo, ma dopo un po' mi sono bloccato, mi è passata la voglia...e ho cancellato tutto. Manca proprio la fantasia...
Il tema di questa settimana sembra proprio ritagliato su questo periodo che sto affrontando
Cosa mi serve davvero per sentirmi un uomo libero?
Questa è la domanda che ci poniamo quest'oggi.
Al momento servirebbero tante cose: tanti più soldi, meno legami, tanti meno pensieri...
La libertà finanziaria credo sia fondamentale per sentirmi un uomo libero, anche se non ho mai dato troppo peso ai soldi.
Sono sempre stato uno che si accontenta di quello che ha e non chiede mai di più di ciò che ha.
Solo che quando hai degli impegni importanti ogni fine del mese come può essere un mutuo o un affitto della casa in cui si abita o comunque delle rate per delle cose acquistate, non potrai mai sentirti un uomo libero.
La libertà finanziaria è anche quella che ti rende libero dal lavorare.
Se abbiamo degli impegni finanziari importanti ogni mese, dobbiamo trovare il modo di onorarli e quindi dobbiamo guadagnare quelle stesse cifre da coprire...anzi, di più perchè non campiamo d'aria.
I legami affettivi, seppur belli, tendono a tenerti legato alla situazione in cui ti trovi. Un figlio, un partner, un genitore un po' più anziano sono tutti legami che non possono renderti libero perchè in un modo o nell'altro saranno sempre lì a darti "preoccupazioni" e "pensieri"...a parte le mogli, le moglie saranno sempre lì a romperti i maroni...oh, mogli, non ve la prendete, scherzo (ma manco troppo eh 😜)
I pensieri che derivano dalla vita di tutti i giorni, dal lavoro, dalle problematiche più o meno importanti che si hanno non ti rendono un uomo libero di fare ciò che vuoi.
Ecco allora che unendo tutti questi concetti, capite cosa mi serve per sentirmi un uomo libero
Tranquillità
La tranquillità di poter spendere € 1.000,00 in più questo mese perchè mi si è rotta la macchina, o la caldaia di casa, o perchè ci sono da fare delle piccole ristrutturazioni, ma importanti.
La tranquillità di starsene con le persone che ami senza che nessuno ti debba dire cosa devi o non devi fare, di goderti il tuo tempo.
La tranquillità di non avere pensieri nella testa e poter fare ciò che ti piace senza dover rendere conto ad altre persone.
Ecco cosa mi serve davvero per sentirmi un uomo libero.
Questo articolo ha come beneficiario @balaenoptera che riceverà il 5% delle ricompense per supportare la community Olio di Balena
Guadagna Hive ogni settimana con questo progetto NFT
Mi trovate su HIVE: https://ecency.com/@bencwarmer
Mi trovate su DISCORD: https://discordapp.com/users/740833420036538421
Mi trovate su BLURT: https://blurt.blog/@ben.dunk
Mi trovate su Publish0x: https://www.publish0x.com/@BenChWarmer
Mi trovate su Torum: https://www.torum.com/u/bencwarmer
Concordo e penso che il termine tranquillità riassume tanti concetti insieme e ti auguro di avere tantissima tranquillità nel più breve tempo possibile ;)
!discovery 30
@tipu curate
Upvoted 👌 (Mana: 32/42) Liquid rewards.
Per il momento sto riacquistando pian piano quella mentale!
Magari un giorno arriverà anche quella finanziaria 😜
Grazie per il tipu
!LOLZ
!PIZZA
lolztoken.com
A poultry-geist
Credit: reddit
@libertycrypto27, I sent you an $LOLZ on behalf of bencwarmer
(1/10)
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.
$PIZZA slices delivered:
bencwarmer tipped libertycrypto27
arc7icwolf tipped bencwarmer
duvinca tipped bencwarmer
@pousinha(1/5) tipped @bencwarmer
This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our Community and follow our Curation Trail
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program
Quanto l'anelo anch'io la tranquillità: oggi giorno è difficile non avere costantemente qualche cosa che ci preoccupa e crea ansia... e già uno di solito è felice quando di cento problemi ne riesce a risolvere uno. Immaginare di sentirsi davvero tranquilli sembra quasi un'utopia, purtroppo.
!PIZZA
@bencwarmer, thank you for supporting the HiveBuzz project by voting for our witness.
Here Is a small present to show our gratitude
Click on the badge to view your board.
Once again, thanks for your support!
Check out our last posts:
!PIZZA
Amico mio, non ho idea di come abbia fatto a sfuggirmi (nell'elenco apposito di untobisunto non si vedeva proprio prima di oggi, quantomeno nell'interfaccia alla quale mi affido). Posso solo rimediare con
!PGM
!PIZZA
!BEER,
ma temo purtroppo che il genere di tranquillità alla quale aspiri (anzi, devo dire aspirate perchè i più aspirano) sia piuttosto utopico (mi sto trattenendo con tutte le mie forze dal termine fantascientifico se non si nasce in una famiglia già ricca in partenza perchè i tempi sono quelli che sono e le classi dirigenti, essendosi accorte del gap che permetteva pure al manovale Marcovaldo di cambiare di classe sociale, hanno tappato e seguitano a tappare i buchi uno dietro l'altro). Essendo pure tu imprenditore come me (ok, nel mio caso di calibro lillipuziano😝), lo saprai bene quanto le multinazionali detestino la concorrenza e tutte le leggi e leggine fiscali e tributarie che vengono sfornate a ogni due per tre nascono apposta per strozzare la piccola (alle volte pure media) impresa, come sostiene un mio collega quorano, specie se nel ramo del commercio. Inutile dire che il sud Europa non è il territorio ideale per la libera iniziativa.
Lo so bene cara.
Tra l'altro sto cercando anche 4/5 persone che vogliano andare in giro per Roma a presentare dei contratti facili facili da sottoscrivere, ma non si trova nessuno...quindi oltre allo Stato che non aiuta, è anche difficile trovare gente che voglia lavorare...
Non ho capito se si tratta di contratti per i quali questi collaboratori dovrebbero convincere tuoi potenziali clienti (ma per loro perfetti sconosciuti) a firmare e quindi attività di marketing/pubblicità/promoter oppure contratti da far firmare ai tuoi acquirenti che quindi sono già tuoi clienti che comprano. Nel primo caso capirei lo scoraggiamento (l'italiano medio, ma non solo medio, lo sappiamo che aspettarci che firmi a seguito della pubblicità di un perfetto sconosciuto è pura fantascienza, considerate purtroppo le innumerevoli truffe che abbondavano pure nel secolo scorso, ma allora s'era più ingenui e ci si cascava). La diffidenza quindi oggi è la regola e purtroppo colpisce pure gli imprenditori onesti. Nella seconda ipotesi capirei molto meno, considerate le notizie fresche giuntemi dal mio migliore amico che vive nel sud e lamenta l'innalzarsi del tasso di disoccupazione in Italia. Dunque secondo logica dovresti allora averci la fila, specie considerata Roma che città piccola proprio non è🤔A meno che tutti i romani non siano oramai in grado di campare di rendita, cioè per la serie non ci credo nemmeno se lo vedo:
Il problema in realtà è che non c'è neanche interesse nel sentire di cosa si tratta.
Così come nell'online, anche nell'offline non esistono guadagni facili, quindi mi aspetterei anche i curiosi che ti fanno la telefonata anche se non sono interessati realmente...ma evidentemente non c'è tutta sta necessità di lavorare in Italia...
Aspetta che le due generazioni silenziose passino per intero a miglior (o peggiore, a seconda dei casi🙃) vita e poi se ne riparlerà, a meno che non faranno tutti come questo qui (che neppure è l'unico):
https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2024/08/28/nasconde-la-madre-morta-nel-freezer-per-intascare-la-pensione_d8a338cf-b4e3-4aa3-b9ba-892209af9b13.html
D'altra parte, a questo Sandro Mulas neppure più le pezze sul didietro gli restavano. Non avendo dove cascare morto, senza la pensione dell'anziana mamma. Da ultracinquantenne residente in Sardegna dove il rating di occupazione risulta pure peggiore di quello piemontese, da quanto mi raccontano gli amici sardi (peccato, perchè a livello paesaggistico la Sardegna è splendida), figurarsi. E non mi sbalordisce che il fratello del Mulas se la sia svignata in Irlanda...