My Actifit Report Card: August 17 2023
~Who's afraid of the Big Bad Wolf?
Alexander the Great said that nothing is impossible for the one who dares.
Well, I certainly believe it and I keep it in mind, of course if you don't make any moves it's difficult that you ever could achieve anything. I think the sentence is true, but also a bit redundant.
For example take the ancient Romans: in Latin the phrase sounds like memento audere semper i.e. always remember to dare.
Then imagine the Romans going to war with four frightened soldiers and two slippers.
Now, dare is ok, but always evaluate the risks, a rough estimate of the pros and cons. Be alert, be prepared. Also prepare for the worst.
Here, that for me is daring.
Prepare to be defeated, not to achieve the goal we have set ourselves, or maybe achieve it halfway. And make that defeat a treasure, a life lesson, a teaching. Not to immobilize ourselves, but to start moving towards our dreams with a new awareness.
And then it's time for me to go back into the woods.
I have a sweatshirt, shoes as well, water and supplies in my backpack and a lot of hope in my heart.
Every new journey starts with a single step. Enjoy the woods 💛💛💛
~Chi ha paura del lupo cattivo?
Alessandro Magno sosteneva che nulla è impossibile per colui che osa.
Beh, io certo ci credo e lo tengo a mente, di certo se non fai nessuna mossa è difficile che tu riesca a fare qualcosa.
E la frase io la ritengo vera, ma anche un po' ridondante.
Prendete gli antichi Romani: in latino la frase suona come memento audere semper ossia ricordati sempre di osare e poi immaginate i Romani andare in guerra con quattro soldati spauriti e due ciabatte.
Ora, osare sì, ma sempre valutare i rischi, una stima di massima dei pro e dei contro. Essere vigili, all'erta, preparati.
Preparati anche al peggio.
Ecco, quello per me è osare.
Prepararsi anche ad essere sconfitti, a non realizzare l'obiettivo che ci siamo prefissati, o magari realizzarlo a metà.
E fare di quella sconfitta tesoro, una lezione di vita, un insegnamento.
Non per immobilizzarci, ma per ricominciare a muoverci verso i nostri sogni con una nuova consapevolezza.
E allora per me è tempo di rientrare nel bosco.
La felpa ce l'ho, le scarpe pure, nello zaino acqua e provviste e nel cuore tanta speranza.
Ogni nuovo viaggio inizia da un singolo passo. Godetevi il bosco 💛💛💛
This report was published via Actifit app (Android | iOS). Check out the original version here on actifit.io
Vabbè che con le smanie di grandezza di Alessandro Magno, sfido. Ma dacchè ho smesso di credere nel libero arbitrio dalla notte dei tempi (no, niente determinismo: si tratta sia della predestinazione calvinista che della predestinazione pure per i fatti terreni, salienti o meno), dato che tale affermazione è nientemeno che la trasposta in chiave di discutibilissima filosofia del popolare moderno detto se vuoi, puoi, dico che puoi soltanto se sei predestinato. Se no, ciao Carolina, come si dice in Piemonte. I moderni filosofi stanno facendo circolare affermazioni come questa che alla lunga si configurano pericolose (altro che lupo cattivo: qui molto meglio il lupo:
)
perchè ben poche cose sono peggio dell'illudere i popoli. Stanno creando generazioni di frustrati e si sa, la frustrazione è l'anticamera dell'ira in stile drago sputafuoco dagli effetti (specie psichiatrici) deleteri. Occhio, non sto affatto criticando il tuo post. La mia è pura constatazione, non una critica. Anzi, hai fatto benissimo a mettere in rilevo questa serpeggiante filosofia, cosicchè possiamo tutti non abbassare la guardia. Pensiamoci bene: non scegliamo nè in quale paese nascere nè in quale famiglia, nè la nostra genetica e l'elenco è lungo, lungo, luuungooo🤣. Se vuoi studiare una disciplina incompatibilissima con lo status di studente lavoratore, tipicamente medicina, ma sei figlio di due braccianti agricoli o di un manovale non qualificato e una casalinga che non arrivano a fine mese (e forse neppure al 15 del mese), sei abbastanza intelligente da potercela fare negli studi ma non al punto da vincere una borsa di studio in grado di coprire anche i costosissimi libri di testo, i viaggi da studente pendolare (e già: se non hai la fortuna, anzi, la predestinazione, di vivere in un capoluogo di regione, medicina te la scordi se non puoi fare il pendolare o peggio, lo studente in trasferta), i pranzi e le cene per forza di cose fuori casa e magari non trascorrendo 6 anni mangiando le porcherie del McDonald o prima di arrivare al capolinea degli studi, arrivi al capolinea dei tuoi organi digestivi), ebbene, qui proprio non ce n'è. Anzi, in questi casi sei il 90% delle volte (e forse sono stata fin troppo generosa con la cifra) sarai obbligato a fermarti alla terza media per cercare subito lavoro (o meglio, dopo la riforma del 2020, a un biennio o triennio tecnico dopo la terza media). Il caso del professor Veronesi non fa testo. Lo so che sono troppo realista cruda, il che purtroppo mi fa fare la figuraccia della pessimista, ma in 46 anni di vita ne ho viste, sentite, tornate e vedere e ho pure pagato (e a tutt'ora sto pagando) un conto salatissimo proprio a causa di decisioni eccessivamente ottimistiche adolescenziali e post adolescenziali (primo tra tutti, il deplorevole errore di gioventù di prima laurea. Darei una gamba per tornare indietro di 30 anni. E sono in ottima e numerosa compagnia.
!LOLZ
Guarda, io credo che volere è potere, ma non sempre è ovviamente realizzabile. E non credo affatto alle cavolate nasciamo tutti uguali e impegnandoci raggiungeremo tutti fantastici traguardi. Nasciamo tutti diversi, in posti più fortunati e in posti di merda, senza cibo, acqua, diritti. Tra soffici e profumate lenzuola, o sotto le bombe. Chi ricco e chi povero. Quindi capisco benissimo la tua dissertazione. Il senso del mio post era più terra terra. Io credo solo che ognuno debba impegnarsi a fare del proprio meglio nel contesto nel quale si trova e secondo le sue possibilità.
Anche sbagliando e volendo tornando indietro e riprovando.
!LUV
Purtroppo le filosofie moderne, se così si possono chiamare, vogliono farci credere il contrario. Giustamente, nascere in Nigeria da una coppia di disoccupati non é la stessa cosa che nascere in Australia o in Norvegia. Non ho idea di cosa ci guadagnano (a parte le vendite miliardarie di libri di pseudo auto-aiuto sulla falsariga di mentalità da ricco/mentalità da povero, che vendono, eccome se vendono!
Quote: "Io credo solo che ognuno debba impegnarsi a fare del proprio meglio nel contesto nel quale si trova e secondo le sue possibilità."
Esattamente: pure di tanto sono arciconvinta.
Quote: "Anche sbagliando e volendo tornando indietro e riprovando."
Se potessi, tornerei indietro di 30 anni. Onde evitare il deplorevole errore al quale seguì una serie di vicissitudini che anni dopo mi portarono a scegliere il corso di prima laurea sbagliato (quantomeno nella regione Piemonte è il peggiore che si possa immaginare) mi sta costando lacrime e sangue, mettendoci in conto che la mia salute è pure alquanto pessima🤒. Ma tant'è. Non mi resta ora che raccogliere i cocci e fare il possibile per l'attuale specializzazione.
!BEER
!LUV
@sissim72, @barnabo73(1/3) sent LUV. | connect | community | HiveWiki | NFT | <>< daily
! help
(no space) to get help on Hive. Info!LUV
@barnabo73, @sissim72(1/4) sent LUV. | connect | community | HiveWiki | NFT | <>< daily
! help
(no space) to get help on Hive. InfoCongrats on providing Proof of Activity via your Actifit report!
As your total AFIT balance across chains is below 5,000 tokens, you are still not eligible for AFIT rewards. You can buy some AFIT tokens on hive-engine, pancakeswap, digifinex or dex-trade.
You received rewards as 0.84% upvote via @actifit account.
AFIT rewards and upvotes are based on your:
To improve your user rank, delegate more, pile up more AFIT and AFITX tokens, and post more.
To improve your post score, get to the max activity count, work on improving your post content, improve your user rank, engage with the community to get more upvotes and quality comments.Actifit shared its growth plans for 2023 with focus on hive services and integrations. Please vote now for our DHF proposal in support:
Vote on peakd
Vote on ecency
Vote on Hive wallet
Vote via hivesigner
Chat with us on discord | Visit our website
Follow us on Twitter | Join us on Telegram
Download on playstore | Download on app store
Knowledge base:
FAQs | Whitepaper
How to signup | Maximize your rewards
Complete Actifit Tutorial
Actifit supports cross-chain decentralization. Support our efforts below by voting for:
Osare bisogna osare, mettendo in conto che si può perdere, a volte anche di brutto, ma chi non osa, chi non sogna, chi non tenta l'impossibile, sarà sempre un piccolo essere, io ho osato nella mia vita, spesso ho perso, ma per tanto tempo posso dire di aver vissuto, adesso è diverso, adesso è un po' più dura osare, ma in determinate circostanze, andrei a lottare senza problemi contro i mulini a vento, se solamente avessi la possibilità di farlo...
!PGM
!LUV 1
BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!
The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]
5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!
Discord
Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP
Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide
I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444
@sissim72, @mad-runner(3/5) sent LUV. | connect | community | HiveWiki | NFT | <>< daily
! help
(no space) to get help on Hive. Info