RE: [ENG/ITA] UTENTI HIVE ITALIA / HIVE ITALY USERS

You are viewing a single comment's thread:

Nel mio caso, grazie per il generico Sudamerica che deve restare tale e quale senza ulteriori specificazioni, purtroppo a causa delle leggi tributarie nemiche capitali delle criptomonete. Come consigliatomi dal buon amico @garlet. Inserire paese (o peggio ancora, città) significherebbe giocare alla roulette russa con il fisco locale. Per non parlare poi del fatto che con le leggi sulle attività permesse alle imprese di infimo calibro, se interpretate in maniera stringente come scarpe da trekking, non potrei nemmeno lavorare qui, o meglio, dovrei innanzi tutto sbarazzarmi del VAT number per diventare autonoma senza VAT e iscrivermi al comune come blogger, pagando il doppio di tasse o forse anche più del doppio (ok, diventare autonoma senza VAT number un giorno sarà cosa che dovrò pure fare, perchè non posso illudermi che le leggi regolatrici imprenditoriali non cambieranno in peggio, costringendo ad es. alla fatturazione obbligatoria in qualsiasi circostanza e qui sono rogne perchè a chi diamine vado a fatturare per i proventi di hive e cugini, per non parlare dei costi da fare sbellicare dal ridere dei contratti cambiari perchè la fatturazione all'estero comunque impone l'emissione di invoice non fattibile senza un contratto cambiario bancario). Ma finchè si galleggia, mantengo il VAT number. Finchè ci saranno commercialisti che interpretano la natura dell'attività facendo riferimento ai contenuti e non alla modalità di svolgimento e mezzi utilizzati, si galleggia. Ovviamente non si galleggerà per sempre (i peggioramenti volti a finire di distruggere la classe media e pure la piccolo-borghese sono un dato di fatto), motivo in più per la manutenzione della genericità🤣:
untitled.gif
!LOLZ



0
0
0.000
6 comments
avatar

Non devi mi ringraziarmi cara, erano le indicazioni che ricordavo dalle varie chiacchierate in giro per il web.
Poi magari mi dicesti anche il paese preciso, ma per non scrivere castronerie, ho deciso di rimanere in una zona più ampia 😉

!LOLZ

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Purtroppo oramai il paese quasi non lo posso più nemmeno nominare (santo cielo, difficilmente qualche funzionario del fisco locale andrà a leggere in qualunque lingua straniera e proprio su hive e cugini e ancora più difficilmente riuscirebbe a collegare qualsiasi account al mio, a meno che non si commetta la baggianata di iscriversi con nome, cognome e magari pure foto, indicando perfino la città, ma si sa che la prudenza non è mai troppa🤔). Come avrai potuto vedere, nei post dove indico i misfatti legislativi come l'infame nuovo codice civile che escluderà il coniuge dagli eredi necessari (già adesso con il codice vecchio sei costretto a dividere gli averi della coppia con i suoceri, in mancanza di figli, e alla loro morte, magari la metà di quei risparmi conseguiti assieme al coniuge a prezzo di lacrime e sangue finiranno in mano ai tuoi cognati), non nomino il paese nemmeno una volta. E potrebbe essere qualunque paese extraeuropeo, perchè le leggi successorie differiscono di brutto, fuori Europa. Basti pensare che negli USA un genitore è liberissimo di lasciare tutto quello che gli resta (dopo che il governo americano s'imbarca il 50% dei tuoi averi, dato che negli States funziona così, per lo meno in qualcuna delle federazioni) unicamente al proprio cane, buttando letteralmente i figli per strada se non sono sistemati (magari perchè ancora troppo giovani e hanno si e no terminato la High School).
!LOLZ
!BEER

Ps.: mi spiace per quel downvote che ti sei pigliato e la polemica che ne è venuta fuori😢 (però bella musica Pastello bianco, mi sto proprio divertendo ad ascoltarla😂). Vedo poi che nella lista manca @stefano.massari (che so dove abita, ma preferisco sia lui a intervenire, qualora preferisca come me che la localizzazione resti anonima🤣)

0
0
0.000
avatar

Sai che ero convinto l'avessi messo 😅
Comunque si, aspettiamo lui, si sa mai

0
0
0.000